laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assessore Erba: “Le Cinque Terre saranno il riferimento naturale di una alleanza strategica”

Approvata in giunta la delibera per il gruppo tecnico del distretto turistico.

LA SPEZIA – “Lo avevamo annunciato e abbiamo rispettato la parola data. Ieri mattina  in giunta abbiamo approvato la delibera per costituire il gruppo tecnico del Distretto Turistico. Interviene così l’Assessore al Turismo Luca Erba.

Di questo gruppo tecnico ne fanno parte: il Comune della Spezia, il Comune di Sarzana, l’Unione Comuni della Val di Vara, l’Unione Comuni della Lunigiana, l’Unione Comuni della Garfagnana, la Provincia della Spezia, il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco di Montemarcello Magra, il Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano, il Parco Regionale delle Alpi Apuane, l’Autorità Portuale della Spezia, il GAL della Spezia e il GAL Lunigiana. È il primo passo importante per una riforma di governance in grado di determinare in maniera netta la funzione del nostro Comune sul territorio; dobbiamo essere noi capofila di questo strumento.

Non dimentichiamoci di essere patrimonio Unesco, uno dei posti più belli al mondo. Le Cinque Terre saranno il riferimento naturale di una alleanza strategica. Il 19 luglio alla terrazza del Camec ci sarà l’iniziativa di presentazione del testo di riforma di governance insieme a tutti gli attori del territorio.”