laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il camper delle Entrate arriva il 23 giugno alla Spezia

Più informazioni su

Info su dichiarazione precompilata e canone tv anche nella lingua dei segni. 

GENOVA – Arriva alla Spezia, il 23 giugno, il tour itinerante del progetto “Il Fisco mette le ruote”: un camper adibito ad ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate che si sposta in tutta Italia per offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti. Iniziativa che quest’anno sarà arricchita dalla presenza (per l’occasione, dalle ore 14:30 alle 16:30) di un interprete dell’Ens (Ente nazionale sordi) che faciliterà l’interazione dei non udenti attraverso la traduzione nella lingua dei segni. L’appuntamento nel capoluogo spezzino con il camper dell’Agenzia delle Entrate è fissato nella centralissima Piazza Mentana, di fronte al Teatro Civico, dalle 10 alle 17,30.

I servizi mettono le ruote – L’ufficio mobile sarà attrezzato come un vero e proprio front office: oltre alle informazioni sulla dichiarazione precompilata, i funzionari delle Entrate saranno a disposizione per tutti i servizi ordinari di un ufficio come il rilascio di codici fiscali e partite Iva, il rilascio del codice Pin per l’abilitazione ai servizi telematici, le visure catastali e ispezioni ipotecarie, la registrazione dei contratti di locazione e la richiesta di duplicato della tessera sanitaria.

Presso il camper, inoltre, saranno presenti due funzionari Rai, che forniranno ogni tipo di informazione relativa alle nuove modalità di pagamento del canone.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul progetto “Il Fisco mette le ruote” e sul nuovo modello di dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.

Più informazioni su