laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gruppo d’Acquisto AltroConsumo

Più informazioni su

BOLANO – Sì terrà venerdì 24 giugno ore 19.00 , presso il centro sociale di Ceparana, la presentazione del progetto di Altroconsumo per la promozione della energie rinnovabili.

CLEAR è il progetto Europeo il cui scopo è promuovere le energie rinnovabili.

Altroconsumo è l’associazione che da anni racchiude il maggior numero di Consumatori in Italia, con oltre 370.000 associati.
Quest’ultima, ha creato il maggior gruppo d’acquisto in Italia sulle energie rinnovabili e l’evento che sta presentando in questi giorni denominato “Primavera Solare” rappresenta il quarto dei 5 eventi in programma.

In pratica Altroconsumo è entrato dentro tutti gli stabilimenti d’Europa, selezionando il materiale migliore e testandolo direttamente nei propri laboratori.

Successivamente ha verificato quali fra i distributori Italiani avessero a catalogo il materiale da loro scelto e li ha selezionati attraverso verifiche capillari; dopodichè ha selezionato gli istallatori controllando attentamente il proprio modo di operare e il rapporto con la clientela finale.

Ha imposto garanzie raddoppiate rispetto a quelle previste per legge,infine, grazie al loro pool di avvocati, ha scritto il contratto per mezzo del quale ogni singolo cittadino può serenamente acquistare il proprio impianto solare grazie all’ottenimento di prezzi che sono più bassi rispetto a quelli di mercato del 45%.

Grazie a questo MIX sensazionale, nel secondo appuntamento (svoltosi tra ottobre e dicembre 2015), la nostra provincia è quella che ha raggiunto il maggior numero di adesioni in Italia…
Con questo appuntamento che si protarrà fino al 15 luglio 2016 viene proposto al cittadino non solo di avere un impianto Fotovoltaico a condizioni vantaggiose ma anche il pannello per l’acqua calda, in modo da poter risparmiare non solo sulla bolletta della luce ma anche a quella sul gas!

Lo Stato Italiano incentiva ancora fino alla fine dell’anno l’acquisto di entrambe le tecnologie, rimborsando l’intera spesa mediante la detrazione fiscale del 50% o al 65% oppure attraverso il conto termico e i certificati bianchi.

Tutte queste agevolazioni permettono al cittadino di avere un grosso risparmio e di rientrare della somma spesa già dopo soli 2/3 anni.
Inoltre, viene data una garanzia di oltre 25 anni sull’impianto solare che diventa così un ottimo investimento.

Più informazioni su