laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pratiche edilizie | Snellimento e semplificazione delle procedure: SCIA, CILA si potranno presentare on line

Più informazioni su

LA SPEZIA – Le procedure edilizie nel Comune della Spezia si semplificano: nell’ottica dell’informatizzazione e dello snellimento dei procedimenti. L’Amministrazione Comunale ha infatti avviato il percorso di presentazione telematica della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), della Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA) e relative comunicazioni di inizio e fine lavori ed integrazioni.

A tal fine sarà, a partire dalla prossima settimana, possibile collegarsi al sito www.comune.sp.it, e selezionare nella sezione Servizi-online, il link Presentazione pratiche edilizie on-line.

Il Vice Sindaco e assessore alla pianificazione territoriale sottolinea come sia un passo in avanti molto importante per favorire il lavoro dei tecnici professionisti e indirettamente di operatori e committenti, confermando gli uffici dell’urbanistica ed edilizia della Spezia un sicuro riferimento in materia. Progressivamente tale procedura verrà estesa a tutti gli altri titoli edilizi abilitativi (DIA e Permesso di costruire). Il percorso di presentazione è stato condiviso con gli Ordini e collegi professionali.

Più informazioni su