laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sesta edizione per SARZANA DOC

Più informazioni su

Appuntamento nel centro storico venerdì 24 e sabato 25 giugno. 

SARZANA – Questa mattina è stata presentata la sesta edizione di SARZANA DOC, la manifestazione patrocinata dal Comune di Sarzana e organizzata dal CSSS grazie al sostegno di BCC-Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, SPI GAS, Syntonia in collaborazione con Ais Liguria, Confartigianato, Confesercenti e CNA. La due giorni dedicata al vino del territorio si terrà nel centro cittadino venerdì 24 e sabato 25 giugno.

Venti sono i produttori che hanno aderito all’evento e altrettanti i ristoranti coinvolti. “E’ un’importante vetrina per i viticoltori- hanno detto il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore al commercio e turismo Sara Accorsi- molto attesa da cittadini e turisti. Non è facile mettere a sistema tante realtà produttive ma è importante creare occasioni di conoscenza e promozione in un settore che crea economia e aiuta a far conoscere il nostro territorio”.

Ha ringraziato associazioni e sponsor il presidente del Consorsio Sistema Sviluppo Sarzana Alessandro Ferrarini “senza i quali- ha detto- non avremmo potuto organizzare la manifestazione così è stato indispensabile l’impegno dei produttori e dei ristoranti che hanno voluto essere presenti”.

“Sarzana Doc – ha detto Antonio Ruggieri del Cda della BCC affiancato dal capo area Giovanni Cesarano – è un’iniziativa che ci ha visti impegnati direttamente fin dalla prima edizione. D’altro canto siamo convinti che l’organizzazione di eventi sia il modo migliore per promuovere e far venire gente a Sarzana e per quanto ci riguarda siamo lieti di dare il nostro contriburto”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche Matteo Tiberi di Cna e Bernardo Vincenti di Confartigianato. La manifestazione si aprirà venerdì 24 giugno alle ore 18 in piazza Luni. Dieci invece saranno le postazioni dedicate alle degustazioni del vino (vedi cartina) . Il costo del biglietto che dà diritto al bicchiere è di 15 euro e consentirà ben 20 degustazioni. Fra le novità di quest’anno il buono da 150 euro spendibile nei negozi associati al CSSS che verrà consegnato a tutti i produttori

Più informazioni su