laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«In commissione si parla di scuola ma l’assessore Basile non si presenta»

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Quest’oggi avremmo dovuto affrontare, nella Commissione consiliare dedicata ai problemi dei servizi educativi e scolastici, una questione molto importante, riguardante il servizio di scuola materna nel centro città.

Purtroppo non è stato possibile farlo, perché l’assessore alla pubblica istruzione Basile, pur atteso per la bellezza di venti minuti, non si è neppure presentato.

Forse l’assessore non si è ancora accorto di essere stato reintegrato in giunta dopo il periodo di autosospensione o, più semplicemente,  non conosce le regole del rispetto istituzionale.

Sta di fatto che l’ennesima brutta figura di oggi, ci mette, ancora una volta, di fronte a una giunta che dimostra di non avere alcun riguardo per il Consiglio Comunale e per i cittadini e di volersi sottrarre a ogni forma di confronto. Nella vana e illusoria speranza di riuscire in questo modo a nascondere la propria mancanza di risposte e di risultati e di non dover fare i conti con la propria confusione e la propria inefficienza. D’altronde da queste persone non ci aspettiamo niente di più e niente di diverso.”

I consiglieri d’opposizione
Giulio Guerri – “Per la Nostra Città”
Sauro Manucci- “Forza Italia”
Luigi De Luca- “Area Popolare”
Edmondo Bucchioni – Prc
Giancarlo Di Vizia – gruppo Misto

Più informazioni su