laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Parte da domani a domenica a Migliarina la grande festa di San Giovanni: torna il Battiston

Più informazioni su

LA SPEZIA – Tutto pronto per la festa di tre giorni da domani a domenica, con la festa di San Giovanni Battista a Migliarina, il tutto promosso dai commercianti del quartiere, in collaborazione con il Comune della Spezia e la parrocchia di San Giovanni Battista.

L’associazione culturale “La Fenice” partecipa, con la pittura,la narrativa, la fotografia, il teatro e la musica, a “Migliarina in festa “nei giorni 23 e 24 giugno , in occasione della festa di San Giovanni Battista.

Presso il centro “Armonia dell’essere” di via Sarzana 52, la Fenice ha organizzato una collettiva ed una estemporanea di pittura dalle ore 17 e 30 alle 23; la presentazione del libro ” Volti sconvolti” di Agostino Giannini da parte della presidente dell’Associazione, prof.ssa Paola Cossu; una rappresentazione teatrale nel giorno 24 di Aldo Guerrieri e Paola Gaspari; critiche d’arte per la pittura e fotografia da parte del Dott. Maro Alessi ed infine l’intervento musicale del chitarrista Renzo Cozzani. – Musica, pittura, fotografia, teatro e narrativa in connubio per rendere sempre alta la bandiera della “Cultura” – afferma la presidente della Fenice.

Di seguito i pittori partecipanti : Marco Bartoletti, Marchini Simonetta, Lilli Jetti,paola gaspari, clelia Borghetti, Andrea De Pasquale,Linda messina Brancato,baldassini Laura, Danilo Galeotti, Seraperra Paolo,Luana Gibaldi, Gianni Gozzani, Della Chiesa Giovanni, Serena Lambardi ,Petrini Tiziana, Cenderello Nadia ,Alibrandi Stefania, Alberto Sordi,Sarzani Franco.  Si ringraziano, in modo particolare,  Elisabetta Cioli del centro benessere e Gianni Donati.

Per quanto concerne la festa di San Giovanni, la festa inizia domani, giovedì 23, quando i commercianti di Migliarina offriranno la tradizionale torta di riso dolce e salata e la saporita porchetta. Presso il piazzale della chiesa alle ore 21,30 tornerà dopo 35 anni l’emozionante accensione del “Battiston”. In via Sarzana, durante la serata, si assisterà ad uno spettacolo itinerante con la Babà Swing e una dimostrazione di arti marziali con la palestra A,S,D, Anteros.

Venerdì 24 concerto in Largo Marcantone da parte della band spezzina “I Figè de Mar”. Lungo via Sarzana di scena Spinning di gruppo da parte della palestra Star Fitness. Sabato 25 in via Sarzana spettacolo di Soap Opera con il Teatro Scalzo, mentre in Largo Marcantone ci sarà uno spettacolo di percussionisti della Scuola di Batteria Music Factory.

Durante le serate di festa in via Sarzana si potrà cenare sotto le stelle degustando piatti tipici della rosticceria “Non solo pasta” e assaporare la birra artigianale del birrificio del Golfo della Spezia. Lungo via Sarzana saranno presenti banchi del proprio ingegno ed artisti che dipingono dal vivo presso il Centro (ex negozio Cioli), accompagnati da mimi, cerchio danzante, biodanza.

Foto di Massimo Armenio

Più informazioni su