laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Soggiorni estivi per i bambini, organizzati dalla Città Educativa

Più informazioni su

 

Asilo Nido, Verde Drago e Verde Mare. 

LERICI – L’Assessorato alla Città Educativa comunica che sono iniziati i preparativi, in collaborazione con la Cooperativa sociale Cocea, per la realizzazione del programma di soggiorni estivi rivolti ai bambini – ragazzi in età dall’asilo nido alla scuola secondaria, anche non residenti nel territorio comunale.

I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Lerici o presso uffici URP presso i quali dovranno essere riconsegnati.

I bambini fino ai tre anni potranno iscriversi “al NIDO ESTIVO” presso il nido AQUABALENA di Lerici, adeguatamente attrezzato, dal 4 al 29 luglio, aperto dalle 7.30 alle 16.00, e sperimentare situazioni di gioco legate soprattutto all’acquaticità e ad altre attività creative da svolgersi nel periodo estivo.

Il Verde Drago, invece, dal 4 al 29 luglio, quest’anno avrà un orario prolungato rispetto agli anni scorsi, dalle ore 8.00 fino alle ore 16.00 e si svolgerà presso il centro Cecco Rivolta, in Via Milano a San Terenzo.

Il centro offrirà ai bambini dai 3 ai 6 anni un momento ricreativo caratterizzato da laboratori e attività ludiche negli spazi interni ed esterni della struttura, adeguatamente attrezzati ed altre attività che stimolano la creatività e il divertimento. Vista la vicinanza alla spiaggia, alcune mattine saranno dedicate al mare, in apposito spazio attrezzato e riservato presso la spiaggia di San Terenzo

Il VERDE MARE verrà realizzato dal 20 giugno al 29 luglio, in orario dalle ore 8 alle ore 17.00, presso la Baia Blu e il Parco di Falconara. Saranno organizzati due gruppi: Junior, dai 6 ai 10 anni e Senior, dagli 11 ai 14 anni.

L’offerta educativa del verde mare è arricchita quest’anno dalla collaborazione di diverse associazioni sportive del territorio: l’Arci Borgata Marinara (corso di Canoa del mattino, Danzabilmente (danza creativa nel pomeriggio), il CAI (Alpinismo giovanile e il Gruppo speleologico Lunense che proporranno attività escursionistiche, laboratori ambientali e giochi con corde.

L’offerta estiva non finisce qui perché nel mese di agosto, a richiesta, verrà organizzato un ulteriore servizio per bambini di età dai 12 mesi ai 5 anni, in orario 8.00-14.00 presso il NIDO AQUABALENA

Più informazioni su