laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via a Porto Venere le M32 Mediterranean Series foto

Più informazioni su

Dal 24 al 26 giugno la perla del Golfo ospiterà le spettacolari regate dei catamarani M32. Tra i partecipanti anche Pierre Casiraghi. 

PORTO VENERE – Porto Venere si conferma sede privilegiata nel Golfo della Spezia per lo sport in mare e la grande vela: sarà proprio da Porto Venere, infatti, che prenderanno il via le M32 Mediterranean Series, ovvero il circuito mediterraneo dei veloci catamarani M32 organizzato da B.Plan Sport&Events con il patrocinio del Comune di Porto Venere e il supporto organizzativo del Comitato dei Circoli Velici della Spezia.

A Porto Venere c’è grande attesa per la prima partenza dei velocissimi catamarani in programma per venerdì 24 giugno alle 14.00 proprio davanti al lungomare nel canale di Porto Venere, dove i 5 catamarani iscritti si daranno battaglia in regate serrate tra il borgo e l’isola Palmaria. Tutto è pronto per lo ‘stadium racing’, quindi, una regata vicinissima al pubblico che potrà assistere a laschi impazziti e manovre al limite proprio dalla Sailing Series Lounge sul pontile galleggiante allestito per l’occasione. Qui saranno anche ormeggiate le barche quando non impegnate in acqua così che appassionati e semplici curiosi potranno vedere da vicino l’alta tecnologia a bordo di questi multiscafi in carbonio di 10×5 metri.

Grande attenzione al pubblico: le regate di Porto Venere saranno trasmesse dalla trasmissione nautica The Boat Show in onda ogni settimana su Sky Sport e seguita da un nutrito gruppo di appassionati di vela. La voce ufficiale degli M32 Mediterranean Series sarà affidata niente di meno che a Stefano Vegliani, noto giornalista sportivo di Mediaset, che da anni si occupa di vela e altri sport come inviato. Stefano accompagnerà il pubblico presente nella lounge alla comprensione di quel che accade in acqua, presentando loro barche ed atleti. Ogni giorno sarà possibile avere un assaggio di quel che accade tramite la pagina Facebook ufficiale di Sailing Series® con dirette live, foto e interviste oltre al classico video ‘Best of’ di fine giornata.

Sulla linea di partenza a Porto Venere per la prima tappa del circuito ci saranno 5 imbarcazioni: tra queste avremo Guido Miani coadiuvato dal professionista triestino Gabriele Benussi, lo svedese figlio d’arte Mans Holmberg, l’italiano Riccardo Simoneschi con il veneziano Enrico Zennaro, una barca battente bandiera monegasca con skipper nientemeno che Pierre Casiraghi e Section 16 di Richard Davies con Chris Rast alla tattica e Manuel Modena alle scotte.

Un grande evento sportivo, quindi, per appassionati e non: a Porto Venere da venerdì 24 a domenica 26 Giugno.

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it – info@eventiportovenere.it    Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su