laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Donne in cammino fra ricordi e musica

Più informazioni su

Memorie di viaggio. 

LA SPEZIA – Donne in cammino fra ricordi e musica è il titolo del concerto della cantautrice spezzina Jenny Fumanti, che si terrà sabato 25 giugno p.v. alle ore 21:00 presso la Sala Dante in via Ugo Bassi 4 a La Spezia, a cura dell’ associazione CA.TE.RI.NA. no profit in favore del Centro antiviolenza IRENE e con il patrocinio del Prefetto e del Comune di La Spezia e della Pubblica Assistenza.

È un concerto di musica leggera fatto di suoni, immagini e parole che arrivano al cuore delle persone.

Un viaggio fra canzoni e brevi storie di donne famose e di donne comuni che hanno fatto la storia della nostra Italia, unite dalle stesse emozioni.

Allo spettacolo parteciperanno anche la ballerina Silvia Franchini e il coro “DONNE DI CA.TE.RI.NA.”.

Jenny Fumanti, presidente di CA.TE.RI.NA. dichiara inoltre: “Questo concerto oltre a raccogliere fondi in favore del Centro antiviolenza Irene, attraverso musica e parole vuole essere anche un momento di riflessione sulle storie e sulle emozioni delle donne e sul loro valore nella società. E arriva in un momento in cui purtroppo storie di femminicidio e di violenza sulle donne e sulle bambine tornano proprio in queste ore a riempire drammaticamente le pagine di cronaca nera dal Nord al Sud d’Italia dimostrando come sia necessario e doveroso creare iniziative atte a sensibilizzare le persone sull’argomento.”

Il prezzo del biglietto è € 5,00. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Jenny Fumanti cantautrice e musicoterapeuta molto impegnata nel sociale, ha unito ai suoi studi in discipline psicologiche e musicoterapia la sua professionalità e competenza nel campo della musica leggera e del canto ideando negli anni metodi e percorsi terapeutici innovativi.

Il coro DONNE DI CA.TE.RI.NA. è composto da alcune delle donne che partecipano ai laboratori di Canto Naturale® e di musicoterapia preventiva con metodo Voce e Canto Naturale® promossi dall’associazione CA.TE.RI.NA. no profit a La Spezia, Pisa e Firenze.

Per informazioni:
info@associazionecaterina.org www.caterinaassociazione.over-blog.com

Più informazioni su