laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Porto Venere Pierluigi Pardo e Tiberio Timperi

Più informazioni su

Sabato 25 giugno per il Festival del Talento. 

PORTO VENERE – Prenderà il via sabato 25 giugno alle 21.30 a Porto Venere in Piazza San Pietro il Festival del Talento, la rassegna, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Porto Venere e Comune di Albissola Marina, che vuole coniugare le esperienze vissute dai protagonisti del mondo dello spettacolo, del cinema, della fiction e del giornalismo con le aspirazioni e la ricerca delle generazioni più giovani.

Porto Venere è la prima tappa del format: protagonisti della serata a Porto Venere saranno Pierluigi Pardo e Tiberio Timperi, voci autorevoli del mondo del giornalismo e della televisione che partendo dal proprio percorso professionale dialogheranno con il pubblico e si confronteranno in un talk show guidato da Steve Della Casa, critico, scrittore, uomo che ha promosso le più importanti rassegne cinematografiche italiane, portandole ad un consolidato successo. A lui il compito di amalgamare le storie dei protagonisti in modo che pubblico, giovani e ospiti della serata potranno trovare elementi di confronto e di dialogo. Il pubblico stesso potrà partecipare attivamente alla serata scrivendo la sua definizione di talento e pubblicandola sulla pagina Facebook Festival del talento.

I protagonisti della serata di Porto Venere non hanno bisogno di presentazioni: Pierluigi Pardo è uno dei volti più conosciuti del mondo dello sport, reduce da una stagione felice alla conduzione di Tiki Taka, ha saputo innovare il linguaggio televisivo facendo conoscere personaggi, volti, storie del mondo del calcio ad un pubblico sempre più vasto, attraversando le generazioni e il tifo per la squadra del cuore; Tiberio Timperi è uno dei protagonisti più amati della televisione italiana: ha attraversato il mondo del giornalismo per arrivare ad un intrattenimento a tutto tondo capace di coniugare la divulgazione con l’approfondimento di vicende portate al grande pubblico in programmi di sicuro successo.

Gli ospiti della serata verranno insigniti del Premio Festival del Talento, una scultura realizzata ad hoc dai celebri ceramisti di Albissola Marina, che vanta una delle più grandi eccellenze creative italiane nel mondo delle ceramiche. Il Premio verrà attribuito anche ad un personaggio di spicco del territorio, che sarà reso noto durante la serata stessa. In questa magica serata verrà assegnato il premio speciale Fiat Professional Talento: premio che verrà riconosciuto a una straordinaria personalità sportiva del territorio la cui identità verrà svelata durante la serata. Fiat Professional con il suo nuovo veicolo commerciale, chiamato proprio Talento, è il grande sostenitore del festival e il trasportatore ufficiale di tutti i talenti di passaggio nel corso della kermesse.

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.itinfo@eventiportovenere.it  Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su