laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

È ancora un Golfo per Poeti – Pazza Idea

Più informazioni su

LA SPEZIA – Prosegue senza soste l’attività dei Mitilanti, il collettivo di poeti spezzini, impegnati nella diffusione dell’attività poetica sul territorio.
Questo martedì 28 giugno, una settimana esatta dal successo di “Volevamo solo non scrivere poesie d’amore”, il reading-spettacolo messo in scena, insieme al talentuoso chitarrista Manuel Picciolo, allo Spazio BOSS, i ragazzi con la maglietta a righe sbarcano a Sarzana con “È ancora un golfo per poeti”. Un reading puro, senza accompagnamento musicale, né altro, solo la voce dei poeti, che performeranno testi sugli argomenti più disparati, poiché, affermano, non esiste argomento che la poesia non possa affrontare.

L’idea di questo reading, aggiungono, non è tanto quella di trattare un determinato argomento, quanto piuttosto quella di riaffermare la vocazione poetica di questo territorio (da cui il titolo “È ancora un golfo per poeti”), combattendo al contempo l’idea comunemente diffusa che la poesia sia qualcosa di complicato, noioso, riservato a chi l’ha studiata, a ristretti circoli di accademici. La poesia, sostengono i Mitilanti, è un’arte assolutamente contemporanea e come tale deve stare dove sta la gente, farla piangere, ridere e riflettere. Farla sentire, alla fine, bene.

Ad ospitare il reading dei Mitilanti (che attualmente, in formazione completa, rispondono ai nomi di Andrea Bonomi, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano, Alfonso Pierro e Francesco Terzago), il Pazza Idea, il dinamico locale di Via XX Settembre, da sempre attento a offrire una proposta artistica di qualità ai propri clienti.

L’inizio del reading è previsto per le ore 22:00

Più informazioni su