laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cento eventi per cento giorni | Al via la rassegna Notti di Cinema ai Giardini

Più informazioni su

Arena da 200 posti ai piedi del Monumento Equestre a Giuseppe Garibaldi.

LA SPEZIA – Dal 1° luglio  al 24 agosto si svolge l’edizione 2016 di Notti di Cinema ai Giardini, che porta il cinema all’aperto in uno  dei luoghi più belli e suggestivi della città. Novità assoluta la rassegna si svolgerà ai Giardini Storici in un un’arena di 200 posti allestita ai piedi del Monumento Equestre a Giuseppe Garibaldi .

L’iniziativa, promossa da Comune della Spezia e Cinema Il Nuovo – Associazione Film Club Pietro Germi, propone una programmazione di qualità: film d’autore, prime visioni ed eventi con lo scopo di dare nuovo volto e respiro all’offerta cinematografica della città.

La programmazione prende il via venerdì 1 luglio con una prima per la città, la commedia sorpresa DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES , che replicherà anche sabato 2 luglio. Si prosegue domenica 3 e lunedì 4 luglio con un’altra grande prima, il pluripremiato AL DI LA’ DELLE MONTAGNE, martedì 5 e mercoledì 6 con JULIETA film targato Almodovar. Giovedì 7 e  venerdì 8 un classico di successo IL PONTE DELLE SPIE dell’accoppiata vincente  Steven Spielberg e Tom Hanks. Grande prima lunedì 11 e martedì 12 luglio con WEEKEND, proiezione in collaborazione con la Rete Anti Omofobia. Il 13 e 14 luglio l’arena all’aperto propone uno dei film più belli della stagione, THE DANISH GIRL. La commedia italiana arriva il 15 luglio con NEMICHE PER LA PELLE serata in collaborazione con l’associazione a favore dei diritti per le donne. Ancora cinema italiano, con la sorpresa dell’anno LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT in programma il 18 e 19 luglio. Film di grande impatto il 20 e 21 luglio: L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO con il sempre bravo Jeremy Irons. Il film italiano campione d’incassi, PERFETTI SCONOSCIUTI il 22 luglio. Un’altra prima il 25 e 26 luglio con lo splendido TRA LA TERRA E IL CIELO. Il mese si conclude con la commedia “cattiva” DREASSMAKER IL DIAVOLO E’ TORNATO il 27 e 28, con la Nomination all’Oscar BROOKLYN il 29 Luglio. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.30.

La rassegna continua anche per tutto il mese di agosto. La programmazione sarà presentata a metà luglio. Ingresso: intero 7,50 euro; ridotto 5,50 euro; associati 4,50 euro.

L’offerta di quest’anno si arricchisce inoltre di una rassegna voluta fortemente dal Comune della Spezia con I GRANDI CAPOLAVORI DEL CINEMA ITALIANO INCONTRANO I QUARTIERI, rassegna   itinerante di cinema dedicato alla grande commedia italiana che, toccando vie e piazze di quartieri e frazioni, porterà il meglio della cinematografia nazionale di cui l’Italia è stata maestra.

A inaugurare la kermesse, appuntamento a Biassa venerdì 8 luglio ore 21.30  con I Soliti Ignoti di Mario Monicelli.  Venerdì 15 luglio si passa al quartiere del Canaletto dove si proietterà uno dei capisaldi della cinematografia italiana, Il Sorpasso di Dino Risi. Venerdi 22 luglio Il Boom di Vittorio De Sica divertirà il quartiere di Mazzetta, mentre il 29 luglio al Favaro verrà proiettata l’esilarante commedia Compagni di Scuola di Carlo Verdone . Il 12 Agosto a Pegazzano il capolavoro di Pietro Germi  Signore e Signori,  mentre il 19 agosto  a La Pieve andrà in scena  Ovosodo , un grande commedia che ha lanciato il regista Paolo Virzì . Il 26 agosto l’appuntamento finale è nel quartiere di Fossitermi con L’Arte di Arrangiarsi di Luigi Zampa.  Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21.30

Più informazioni su