laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Legittima difesa: Idv, 28386 in Liguria firme per nostra legge

Più informazioni su

GENOVA – “Chiediamo alle forze politiche liguri di sostenere la nostra proposta di legge popolare per rinforzare l’inviolabilità del domicilio che in tutt’Italia ha già raccolto un milione e settecentomila firme di cittadini esasperati che chiedono alla politica interventi concreti ed efficaci. In Liguria sono state raccolte 28386 firme a sostegno della legge di iniziativa popolare. Dati che confermano la grande domanda di sicurezza che proviene dal territorio”.

Lo dice in una nota il segretario nazionale Idv Ignazio Messina commentando il ddl sulla legittima difesa approvato in Regione.

“Noi di Idv, con questo disegno di legge – ha ricordato – vogliamo consentire a chi è aggredito nella propria abitazione, o nel proprio negozio, di difendersi come può. In più, puntiamo ad eliminare la circostanza che vede la possibilità per il ladro di poter citare per danni l’aggredito, un vero cortocircuito normativo. Noi vogliamo difendere le persone oneste e mandare in galera i delinquenti”.

“La raccolta di firme va avanti – ha concluso Messina – fino al 16 luglio, e lanciamo un appello ai cittadini affinchè continuino a sostenere questa battaglia di civiltà giuridica e sociale”.

Più informazioni su