laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

TOUR con il Patrocinio e raccolta fondi in favore di AISLA

Più informazioni su

ARCOLA – Questo progetto nasce in seguito alla malattia del nostro caro amico Alessandro Gemignani. Alessandro ha scoperto di essere affetto da SLA nel 2011.

Il progressivo peggioramento della malattia lo ha costretto a non riuscire più a camminare nè a essere autosufficiente, ma questo non ha spento in lui l’entusiasmo e la voglia di vivere, con la certezza che si può fare di più per sconfiggere questa malattia.

E’ la forza di Alessandro che ha dato origine al nostro progetto, l’amicizia che ci lega a lui, il cercare di sopperire alle sue esigenze con aiuti concreti, ci hanno portato a realizzare diversi eventi per raccogliere fondi sia per lui stesso sia per la ricerca.

Nasce cosi questo progetto più esteso con LIFE ON THE SEA Onlus, Associazione di Volontariato che opera da diversi anni nel campo della disabilità, effettuando attività natatorie e subacquee per persone disabili. La LIFE ON THE SEA Onlus per tutto il 2016 vuole dare un concreto contributo alla causa di Alessandro e a tutte quelle persone come lui, che amano la vita e sognano giorno dopo giorno di trovare una soluzione per affrontare e vincere questa patologia.

Metteremo in campo tutte le nostre potenzialità, conoscenze e soprattutto il cuore per cercare di raccogliere fondi per la ricerca e per dare un sostentamento a quelle famiglie che vivono questa realtà.

LIFE ON THE SEA e l’AISLA collaboreranno a stretto contatto per il raggiungimento dell’obiettivo.

Il nostro appello è rivolto a tutti, alle istituzioni, Comuni, Provincie, Autorità Portuale e a coloro che volessero contribuire alla buona riuscita del progetto, esteso nei territori di La Spezia e Massa Carrara .

Con l’aiuto delle istituzioni sopra citate, è nostra intenzione sviluppare un progetto, che consiste nell’organizzare una serie di manifestazioni di rilievo, con raccolta fondi basati principalmente su eventi canori con la partecipazione di cantanti di rilievo e, possibilmente, con l’organizzazione di una Partita del Cuore da realizzarsi presso lo Stadio Picco della Spezia alla quale parteciperebbero o la Nazionale Cantanti oppure ex calciatori noti contro lo Spezia Calcio.

Lo scopo di questo progetto è ormai chiaro: raccogliere fondi in favore delle persone affette dalla patologia, che saranno invitate a presentare una domanda per aderire al progetto, tramite la quale gli sarà consentito di ricevere un contributo per le loro necessità.

Inoltre è previsto un importante contributo all’AISLA per la ricerca.

Il progetto e gli eventi si concluderanno a Dicembre prima delle festività natalizie, con un concerto al Teatro Civico della Spezia, al quale prenderanno parte diversi artisti con ospiti di rilievo; è nelle nostre intenzioni invitare Ron quale testimonial dell’AISLA.

Alla serata saranno invitati i Sindaci delle Pubbliche Amministrazioni che avranno aderito al progetto.

Ai Comuni chiediamo di aderire al progetto mettendo a disposizione location, piazze, teatri, palchi

Gli eventi avranno diverse e ampie forme pubblicitarie, spazi televisivi, stampa, stampa on line e social network, curate dallo staff dell’organizzazione (così come le locandine).

LIFE ON THE SEA Onlus
AISLA
Sabrina Bertoloni Direttore Artistico

Arcola per Aisla

Più informazioni su