laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Zum Zeri per 20 giorni è la capitale del Judo giovanile

Più informazioni su

ZUM ZERI – Oltre 50 atleti sono ospiti di Zum Zeri e delle sue strutture ricettive in occasione di uno stage promosso dall’associazione il Cerchio e diretto dal maestro Giuseppe Piazza. Il Palazum si è trasformato in un grande tatami dove decine di atleti guidati da un folto staff di istruttori affineranno la conoscenza dell’antica arte orientale. Gli istruttori provenienti da molte parti d’Italia, da Vercelli Alcide Allemandi, Mauro Massa e Gabriele Massa, da Lerici della Spezia Alessandro Giorgi, Claudia Minguzzi, Laura Botto, Emiliano e Leo, da Fino Mornasco Simona Borani , infine da Milano Emilia, Dino, Luca Torrigiani e Giuseppe Piazza. Gli atleti oltre alle ore di lavoro sul tappeto visitano le belle valli Zerasche e di Albareto con piacevoli escursioni nel verde alla scoperta di una terra incontaminata coniugando sport ed ambiente, vocazione turistica propria di Zum Zeri.

Altra eccellenza che sicuramente non dimenticheranno sarà la gastronomia della lunigiana con menù ricchi delle tante eccellenze del territorio dall’agnello, il formaggio, i testaroli, ai funghi.

Sabato e Domenica prossima sono inoltre attesi per un meeting i maestri e gli istruttori nazionali Acsi di Judo.

I raduni e i ritiri sportivi sono una delle opportunità da sviluppare a Zeri e la gestione sportiva del centro turistico lunigianese li sta favorendo rendendo disponibili strutture e alloggi nell’albergo Gran Baita a prezzi molto favorevoli. Nel mese di Luglio sono attese altre società importanti ad iniziare dalla Ginnastica Ritmica della Spezia.

Più informazioni su