laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assoregata e Trofeo Lions: tutto pronto per lo show velico nel Golfo dei Poeti

Più informazioni su

LA SPEZIA – Gara e prove tecniche, ma anche (e soprattutto) voglia di divertirsi per gli equipaggi che normalmente non fanno attività agonistica.

Conto alla rovescia per la 19° edizione di Assoregata e la 17° regata velica Lions (distretti Tb-Ia2-La-Ib3-108 Italy).

Doppie emozioni per lo show velico che colorerà il Golfo dei Poeti domenica prossima 3 luglio, sotto l’attenta regia di Davide Bendinelli, Presidente di Assovela sezione velica dell’Assonautica provinciale spezzina, Aldo Bogliolo Presidente comitato organizzatore dei Lions ed il fondamentale supporto dei Circoli Velici del Golfo.

All’Assoregata sono ammesse le seguenti classi: O.R.C. – J24 – METEOR, mentre per tutte le imbarcazione che non agonisticamente vorranno mettersi alla prova, anche quest’anno è riservata la tradizionale “Veleggiata”.

Le iscrizioni si ricevono presso la sede Assonautica (Piazza Europa 16, tel. 0187 / 728263),

oppure al porticciolo “De Benedetti” in passeggiata Morin; sul sito di Assonautica www.assonauticasp.it, è possibile trovare tutte le informazioni (orari e modalità di iscrizioni), collegandosi al link Assovela – Assoregata 2016.

La premiazione dei vincitori si svolgerà domenica alle ore 18.30 al Cruise Terminal 1 in Largo Fiorillo. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gruppo e i primi tre di apposita classifica riservata agli armatori soci Assonautica.

Elenco Premi:

Trofeo Challenge Assonautica della Spezia: primo classificato assoluto di apposita classifica ORC a classi riunite;

Trofeo Lions Interdistrettuale Challenge: primo classificato in tempo reale (con a bordo un socio LIONS ).

Piatto d’Argento: primo classificato della Veleggiata; premio messo in palio dai 4 Governatori dei Quattro Distretti Lions.

Coppa Sandro Pancrazzi: primo classificato classe Meteor; premio messo in palio dal Club Lion Colli Spezzini.

Non possono mancare anche per questa edizione le simboliche quanto belle polo dell’Assoregata e i numerosi premi messi in palio dagli sponsor per tutti gli equipaggi protagonisti.

Più informazioni su