laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Consegnate dal Comune le bandiere blu agli operatori balneari

Più informazioni su

LEVANTO – Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Levanto la consegna ufficiale delle bandiere blu ai titolari degli stabilimenti balneari levantesi.

Nel corso della breve cerimonia, l’assessore all’Ambiente, Luigi Lapucci, ha ricordato agli operatori del settore come l’esposizione sulle spiagge del prestigioso vessillo sia insieme un onore ed un onere.

“E’ un meritato riconoscimento ed insieme una grande opportunità per la nostra cittadina e le vostre attività – ha evidenziato Lapucci – ma anche un impegno a rispettare il rigoroso disciplinare contenente i parametri di presenza e qualità dei servizi previsto dal Fee, l’organismo internazionale che attribuisce la bandiera”.

Lungo tutto il periodo in cui resteranno aperti, infatti, gli stabilimenti e le spiagge premiati saranno sottoposti a controlli non solo da parte del Comune, ma anche della Capitaneria di Porto, che con il Fee (la Fondazione per l’educazione all’ambiente) ha siglato un’apposita convenzione.

A fregiarsi (dal primo luglio) del prestigioso vessillo, conquistato per la prima volta dal paese rivierasco, saranno gli stabilimenti “La Gritta”, “Nettuno”, “Blue Marlin”, “Vallesanta”, “Minetti”, “Sirena”, la spiaggia libera attrezzata “Central beach” e le spiagge libere situate prima e dopo lo scoglio della Pietra.

Più informazioni su