laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Spezia, Londra e Wimbledon foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un entusiasmante appuntamento, non solo per gli sportivi, amanti del tennis.

Un paio d’ore e dall’aeroporto di Pisa, già alla prima destinazione, l’affascinante metropoli inglese.

Una piacevole cena in qualche raffinato pub storico della città, una tranquilla passeggiata per le animate e caratteristiche vie di Soho, e sei già entrato completamente in quello stato d’animo che ti fa sentire tutt’uno col prossimo avvenimento sportivo dove sarai presente!

Con la District line, metropolitana, linea verde…. si giunge in venti minuti in questo grazioso sobborgo a circa 10 km dal centro città. Folla e traffico, cartelloni e bandiere, una grande festa!

Il tempio sacro del tennis mondiale.

  Quest’anno, però, qualcosa è cambiato, forse, Londra, Wimbledon, nello specifico ,sono un po’ più lontani, meno familiari, una strana sensazione che condiziona noi stessi, per il momento…..

Purtroppo, la scelta fastidiosa, forse inspiegabile per le giovani generazioni che si trovano a doverne pagare il conto non desiderato ne voluto, condiziona per primi i giovani inglesi, quasi si sentissero colpevoli di un impedimento all’amicizia ed alla piacevole spensieratezza…. di sempre.

Non sarà sicuramente facile in futuro fare come se nulla fosse accaduto, forse lo sport, nel caso il tennis, provvederà a mitigare e a smorzare questi condizionamenti non positivi.

Jacopo Bertella

Più informazioni su