laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prezzi on line per il mondo delle costruzioni della Liguria

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grazie al sostegno e al contributo della Regione Liguria, il prezziario per le opere edili da oggi è on line: un ottimo risultato per un buon metodo di lavoro che ha visto la partecipazione attiva di tutte le associazioni di categoria per l’implementazione di oltre 7.500 voci costantemente aggiornate e consultabili.

“Le imprese del settore costruttivo testimoniano la propria soddisfazione nell’aver raggiunto questo obiettivo e aver accolto il proprio appello nel realizzare un prezziario unico, condiviso ed aggiornato” ha commentato Remo Cibei, Presidente CNA Costruzioni Liguria.

“Abbiamo raggiunto un risultato fondamentale per la categoria, giunto al termine di un percorso di condivisione e confronto da parte di tutti i soggetti dopo un complesso e lungo lavoro di undici commissioni coordinato da Unioncamere. Diamo merito alla volontà dell’Assessore Giacomo Giampedrone per aver sostenuto con celerità il raggiungimento dell’obiettivo dopo anni di vacatio di questo strumento.

Il prezziario è una base importante di riferimento per l’elaborazione dei capitolati e per la definizione degli importi posti a base di gara, oltre che per la valutazione delle anomalie delle offerte, uno strumento fondamentale, dunque, per gli Enti Pubblici e funzionale anche per i lavori di carattere privato, per progettisti, committenti ed esecutori. Le imprese del mondo delle costruzioni che operano in trasparenza e legalità guardano con soddisfazione a questo utile e fondamentale database strumentale per il settore. Tutte le voci e i prezzi sono scaricabili e utilizzabili da tutti gli operatori, sia pubblici che privati.”

Più informazioni su