laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Eventi a Monterosso: riapre il Cinema “Giardino” con i concerti dell’associazione culturale Classicacustica

Più informazioni su

MONTEROSSO – L’Associazione culturale CLASSICACUSTICA, in collaborazione con il Comune di Monterosso, organizza presso il CINEMA “GIARDINO” i CONCERTI DI LUGLIO nelle seguenti date:

– domenica 3: INAUGURAZIONE del CINEMA ore 18.00 con piccolo rinfresco e, a seguire, alle 21.30 concerto “Les Folies” – Luca Tommasi kayboards, Alberto Ballardini voice, Claudio Farina guitars;

– lunedì 4: Armando Corsi & Claudio Farina guitars;

– giovedì 14 Davide Mastrangelo & Masella Restuccia guitars & voce

– giovedì 21: “The Ray” – Franco Nicoletti drums, Antonio Traverso sax & flute, Claudio Farina guitars;

– giovedì 28: “Lupus in fabula” – Daniele Biagini kayboards & piano, Sergio Chierici electric piano and theremin, Claudio Farina classic, electric and acoustic guitar.

L’Associazione Culturale “CLASSICACUSTICA”, ideata dal liutaio Albino Martelli e dal chitarrista Claudio Farina, ha sede in Monterosso al Mare (La Spezia), presso il Centro Residenziale Padre Semeria.

Altre evento promosso dall’Associazione, con il patrocinio del Comune di Monterosso e della locale ProLoco, è il nuovo Festival di chitarra classica e acustica, che si terrà presso il Centro Residenziale Padre Semeria nei giorni 16, 17 e 18 settembre 2016. Nella rassegna sono previsti seminari, concerti, conferenze e incontri con gli artisti.

Ospite della prima edizione di “CLASSICACUSTICA” sarà la cantante Michela Lombardi che sabato 17 settembre 2016 reinterpreterà alcuni brani tra i più significativi insieme a Claudio Farina, Giovanni Monteforte e Pino Russo. Sarà inoltre una invitante occasione per ospitare tutti gli amanti della musica e far conoscere le bellezze e le bontà delle Cinque Terre e del suggestivo centro di Monterosso.

I seminari e i concerti serali sono stati realizzati in stretta collaborazione col CENTROSTUDIFINGERSTYLE
di Arezzo diretto da Davide Mastrangelo.

Per altre informazioni sull’Associazione visitare il sito: http://www.classicacustica.org/

 

Più informazioni su