laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“I ciù bravi fanti dè Speza”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Proseguono le premiazioni nell’ambito della terza edizione del concorso a titoli “I ciù bravi fanti dè Speza” promosso dall’Autorità Portuale col fine di premiare tra gli alunni delle superiori le eccellenze nello studio e nello sport.La finalità è quella di gratificare un numero definito di 50 alunni regolarmente iscritti e frequentanti i dieci istituti superiori della provincia spezzina che nel corso dell’anno abbiano raggiunto significativi risultati sia nell’ambito sportivo che in quello didattico.

Gli alunni prescelti del liceo Linguistico Mazzini in base alle indicazione delle insegnanti di motoria Paola Lombardi, Gianna Masi e Luigi Tartaglione in sinergia con i vari consigli di classe sono Elena Arena 4 H (atletica nazionali velocità),Sofia Siboldi 3 B (accademia di danza Zurigo), Alessia Martinelli 3 E (nazionali danza house), Sofia Fiasella 2 A ( bronzo nazionali ginnastica artistica), Eleonora Brogi 1 B (oro regionali ritmica).
Ai ragazzi prescelti l’Autorità Portuale, a nome del suo presidente dott. Lorenzo Forceri, elargisce biglietti omaggio delle tratte gestite dai battellieri del consorzio “Golfo dei Poeti”, il tutto per valorizzare le eccellenze nel mondo della scuola e la divulgazione tra i nostri giovani delle bellezze del nostro golfo. Un ulteriore ma significativo esempio di come la società di via del Molo interagisca col la città, il suo golfo e col mondo della scuola.
Nella foto insegnanti e alunni premiati del Mazzini

Più informazioni su