laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

M5S: “Gioco d’azzardo: nato l’osservatorio”

Più informazioni su

Andrea Melis, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

GENOVA – «Nell’autunno scorso l’assessore Viale, in risposta a una nostra interrogazione, aveva confermato che nel marzo 2015 era stato istituito l’Osservatorio regionale sul gioco d’azzardo e che la relazione annuale sull’esito del monitoraggio sulle ludopatie sarebbe stata prodotta, dunque, nel marzo di quest’anno.

Peccato che l’Osservatorio sia nato ufficialmente solo il 10 giugno di quest’anno con una Delibera di Giunta e che di relazioni nessuno ha visto neanche l’ombra. Una doppia cantonata che, da un lato, mette a nudo l’inadeguato livello di attenzione dell’assessore su un tema importante e delicato come il Gioco d’azzardo patologico; dall’altra, conferma che, senza la pressione del MoVimento 5 Stelle, l’Osservatorio probabilmente non esisterebbe ancora in Liguria.

Oggi più ancora di ieri, come MoVimento 5 Stelle vigileremo affinché l’Osservatorio segua il suo regolare percorso, che dovrebbe portare, dunque, alla relazione annuale nel giugno del 2017.

Su questioni così delicate e drammaticamente attuali ci saremmo aspettati ben altra attenzione e serietà da parte di chi ha in mano la sanità ligure, non è così che si affronta quella che è ormai un’emergenza prioritaria nella nostra regione.»

Più informazioni su