laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via il Memorial Alessandro Ungari

Più informazioni su

SARZANA – Parte Venerdì 8 Luglio la settima edizione Memorial “ALESSANDRO UNGARI” HORECA DIFFUSION al Centro Polivalente di Piazza Terzi; nella settimana “pre torneo” i vari bar e le altre attività commerciali sono impegnate nella loro campagna acquisti. La formula è accattivante: bisogna allestire una squadra di sette elementi con varie caratteristiche e tutti i componenti devono giocare, ogni 5 minuti al suono della sirena i due in panchina devono entrare. La scorsa edizione fu molto bella e si era conclusa con la vittoria di Kulchur 21/Coltelleria Landi, squadra composta dai sarzanesi Corona, Pistelli e Borsi che in questa edizione saranno abbinati a DS Allestimenti Fieristici. La Società Hockey Sarzana cercherà di valorizzare Piazza Terzi, inserendo nelle serate del torneo serate gastronomiche per fare vivere quella piazza che proprio grazie alla presenza costante dell’ Hockey Sarzana è certamente più vivibile per tutto l’anno.(nella foto la formazione di Kulchur 21/Coltelleria Landi premiata dal sindaco Cavarra)

La scorsa edizione del Torneo Ungari si era conclusa con la vittoria di Kulchur 21/Coltelleria Landi, squadra composta dai sarzanesi Corona, Pistelli e Borsi in finale contro Hair Shopping/Gelocrem. Poi le premiazioni  insieme al presidente Maurizio Corona, presenti Andrea Ungari, fratello di Alessandro e il Sindaco Alessio Cavarra.

“Spero che anche quest’anno potremo vivere delle belle serate di hockey – dichiara il presidente Maurizio Corona – questa settimana di vigilia è molto bella e sentita dagli stessi esercenti che sono in piena campagna acquisti per allestire la propria squadra il più competitiva possibile. Unico rammarico – conclude il presidente rossonero – che la scorsa edizione durante la premiazione insieme al Sindaco avevamo previsto che questa edizione, visto che cadeva nel settantennale dell’ hockey su pista a Sarzana, si potesse giocare in Piazza Matteotti, facendo montare da una ditta specializzata una pista ad hoc, ma poi il tutto è caduto nel nulla. Ma tornando all’edizione che sta per iniziare, chi vive il torneo in maniera goliardica è la formazione dei Master 2014, squadra capitanata da Riccardo Bertone formata da giocatori over 45 con Sergio Salvetti, Paolo Tronfi, Francesco Zamperini, David Scucchi, Giovanni Tori ed altri ancora. Poi i detentori del torneo sponsorizzati in questa edizione da DS Allestimenti Fieristici che schierano Simone Corona, Davide Borsi di ritorno dall’esperienza a Matera, Matteo Pistelli e i tre giocatori dell’ AS Viareggio Emiliano Brunelli, Matteo Crudeli e Matteo Ninci e l’ inossidabile Francesco Volpi come over 45. Bertoloni Power ripropone di fatto la squadra che l’ha vista trionfare due stagioni orsono con in porta Mirko Berretta, il capitano del CGC Viareggio Nicola Palagi, Francesco De Rinaldis fresco finalista scudetto con l’ Amatori Lodi, Francesco Dolce neo mister del Carispezia, Andrea Gemignani, capitano del CGC di Serie B. A seguire un’altra squadra che punta direttamente al successo finale ovvero la formazione dell’ Ottica Bianchi con il rossonero Chicco Rossi, Davide Gavioli, Samuele Muglia, il mito Roberto Crudeli, Giacomo Maremmani neo acquisto del Lodi, Nicolò Mattuggini, con a guardia della porta Maurizio Garofalo e Cosimo Angelini. Altra squadra molto interessante è quella di Hair Shopping/Gelocrem, capitanata da Edoardo Di Donato e da i due fratelli Perroni che schiera Andrea Deinite, Gionata Vecoli, Simone Fioravanti ed Edoardo Luciani grande promessa del vivaio rossonero, ed ex nazionale under 17 che torna a rimettere i pattini a distanza di anni. Poi ancora due squadre “meno quotate” ma che certamente daranno filo da torcere agli avversari: Pizzeria il Borgo squadra formata dai giovani rossoneri che hanno vinto la Coppa Italia Under 17 e sono classificati quarti al Campionato Nazionale Under 20, rinforzata dai due pratesi, azzurrini under 17 della scorsa stagione Zampoli e Baldesi e che hanno Carlos Sturla come over 45. Infine la squadra della Confcommercio, la squadra capitanata da Tommaso Cibeo e Matteo Di Oto che hanno coinvolto moltissimi giovani rossoneri alcuni dei quali hanno abbandonato. Da venerdì 8 Luglio parlerà la pista e il 15 Luglio vedremo chi sarà la squadra vincitrice del 7° Memorial Alessandro Ungari HORECA DIFFUSION.

Questo il Programma delle gare:

CALENDARIO VII° TORNEO “ ALESSANDRO UNGARI “ HORECA DIFFUSION

GIRONE A: OTTICA BIANCHI, BERTOLONI POWER, DS ALLESTIMENTI FIERISTICI.

GIRONE B: HAIRSHOPPING/GELOCREM, PIZZERIA IL BORGO, CONFCOMMERCIO, MASTER 2014.

8 LUGLIO 2016

Ore 20,00 DS ALLESTIMENTI FIERISTICI – OTTICA BIANCHI

Ore 21,30 CONFCOMMERCIO – MASTER 2014

9 LUGLIO 2016

Ore 19,00 PIZZERIA IL BORGO – MASTER 2014

Ore 20,15 BERTOLONI POWER – OTTICA BIANCHI

Ore 21,30 HAIR SHOPPING/GELOCREM – CONFCOMMERCIO

11 LUGLIO 2016

Ore 20,00 PIZZERIA IL BORGO – HAIR SHOPPING/GELOCREM

Ore 21,30 DS ALLESTIMENTI FIERISTICI – BERTOLONI POWER

12 LUGLIO 2016

Ore 20,00 MASTER 2014 – HAIR SHOPPING/GELOCREM

Ore 21,30 PIZZERIA IL BORGO – CONFCOMMERCIO

14 LUGLIO 2016

Ore 20,00 1° GIRONE A – 2°GIRONE B

Ore 21,30 1° GIRONE B – 2° GIRONE A

15 LUGLIO 2016

Ore 19,00 FINALE 5° / 6° POSTO

Ore 20,15 FINALE 3°/ 4° POSTO

Ore 21,30 FINALE 1°/2°   POSTO

Nelle serata di martedì 13 luglio a partire dalle ore 21,00 esibizione delle ragazze di pattinaggio artistico.

Più informazioni su