laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sere d’estate in Ludoteca per un approccio ludico alle arti circensi

Più informazioni su

Con Federico Faggioni dell’Associazione “A Testa in Giù”. 

LA SPEZIA – L’Assessorato alla Città dei bambini propone nel mese di luglio una serie di appuntamenti di animazione, spettacolo e laboratori circensi che daranno vita a un “Mini-Circo” nel prato della Ludoteca Civica in via Gramsci 211.

I bambini dai 6 ai 12 anni che vorranno avvicinarsi al mondo delle arti circensi potranno partecipare agli incontri che si terranno il martedì sera nelle giornate del 5, 12, 19, 26 luglio dalle ore 21,30 in poi.

“I bambini – annuncia l’assessore alla città dei bambini Patrizia Saccone – saranno protagonisti di momenti di gioco e spettacolo e si divertiranno con piccoli esercizi di giocoleria, equilibrismo e clownerie in un’atmosfera di collaborazione e solidarietà”.

L’artista Federico Faggioni, da circa 20 anni impegnato nella pedagogia dell’infanzia e adolescenza, tiene corsi di Circo e Clownerie, ha curato la regia di spettacoli di circo-teatro musicale e collabora con l’A.S.D. “A Testa in Giù” ed è stato docente della Scuola di Arti Circensi dell’A.S.D. “FacciamoCirco” di Sarzana.

Gli incontri sono gratuiti

Info: Ludoteca Civica Via Gramsci 211 SP tel. O187026112

Più informazioni su