laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ubriaco, picchia selvaggiamente la moglie alla presenza dei cinque bambini: lui indagato, lei all’ospedale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ha picchiato selvaggiamente la moglie alla presenza dei cinque figlioletti di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Sul posto, in un appartamento cittadino, è piombata una Volante della Polizia di Stato: l’uomo era già uscito di casa, mentre la donna era sdraiata sul divano col volto tumefatto e vari graffi sul resto del corpo. I cinque bimbi in evidente stato di agitazione.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’uomo era arrivato poco prima delle 19 del 25 giugno scorso completamente ubriaco: alla richiesta del denaro da parte della moglie per la spesa, l’uomo poi identificato per M.C., di  46 anni,  ha cominciato a percuoterla dapprima con un peso da palestra del peso di tre chili, colpendola più volte e provocandole un trauma cranico minore.

Il grave episodio è iniziato nella cameretta dei bambini e si è concluso in  sala da pranzo: l’uomo, non contento, ha addirittura lanciato un tavolino di cristallo  e per un miracolo la donna è riuscito ad evitarlo: sul pavimento numerose schegge di vetro. La vittima della violenza, soccorsa dai poliziotti, è stata visitata e medicata dal 118 intervenuto nell’abitazione in quanto lei era svenuta.

Trasportata al pronto soccorso è stata giudicata guaribile in una settimana per trauma contusivo al naso e varie ferite escoriate. A carico dell’uomo violento è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria per lesioni e maltrattamenti in famiglia, provocando un trauma cranico minore. La donna, come prevede la legge, è tutelata insieme ai suoi cinque bambini, così come prevede il codice rosa.

Claudia Verzani

Più informazioni su