laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via il progetto Bike per i turisti

Più informazioni su

Erba: “Spezia protagonista di un turismo e una mobilità sostenibile”.

LA SPEZIA – Mercoledì 6 luglio ore 17:00 presso Porto Lotti si terrà il convegno di presentazione. Il progetto si basa sull’imprescindibile legame tra turismo, territorio e produzioni locali. In questi ultimi anni, per una condotta sempre più evidente del turista moderno finalizzata alla ricerca dell’autenticità di un territorio, della sua storia e delle sue tradizioni, si è potuto assistere ad una domanda turistica di motivazione con un crescendo di caratteristiche specifiche.

Il turismo sportivo, per gli amanti delle escursioni a piedi e in bicicletta, costituisce una delle principali motivazioni del viaggio.

Interviene così l’Assessore Erba che continua: “Il nostro territorio è sempre di più metà di un turismo sportivo che guarda con grande attenzione alla nostra offerta ambientale. Il progetto ha previsto quindi la creazione di stazioni Bike in grado di soddisfare le esigenze di questa domanda che i dati ci dicono essere sempre più diffusa. Non solo Spezia ma anche parte dei territori della Provincia usufruiranno del servizio e questo è un altro tassello nella composizione non semplice della offerta turistica. Anche sotto questo aspetto il nostro territorio è unico, basti pensare all’offerta che garantisce il percorso dell’alta via del golfo e la naturale capacità di mobilità sostenibile che hanno i sentieri in tutto il nostro territorio.”

Più informazioni su