laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’avvocato Maurizio Sergi nominato Presidente del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Maurizio Sergi avvocato spezzino, è il nuovo Presidente del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia. E’ stato nominato dal Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini, che ha scelto tra una terna di nomi selezionati dal Consiglio Accademico della scuola di alta formazione artistica musicale e coreutica. L’Avvocato Sergi subentra al Professor Guido Ferrari, docente di statistica presso l’università di Firenze.

Nato alla Spezia il 5 marzo del ’66 Maurizio Sergi, dopo aver frequentato il Liceo Classico “L. Costa”, si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa.

Dal 2009 è Cassazionista con abilitazione alle giurisdizioni superiori. Maurizio Sergi è Professore a contratto in procedura penale presso la scuola legale dell’Università di Pisa, Segretario dell’Organismo di mediazione presso il Tribunale della Spezia, Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati della Spezia. Inoltre è Componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Forense Alto Tirreno (università di Pisa ed Ordini circondarli di Pisa, Lucca, Livorno, Massa-Carrara, La Spezia) e Membro del consiglio direttivo della scuola di specializzazione delle professioni legali, presso l’università di Genova.

Più informazioni su