laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prima settimana di Cinema sotto le stelle a Porto Venere

Più informazioni su

Si inizia con Alice attraverso lo specchio, poi Julieta e Il Ponte delle spie.

PORTO VENERE – Tutto pronto a Porto Venere per l’attesissimo ritorno del Cinema sotto le stelle in Piazza San Pietro. Ad aprire il ricco calendario del mese di luglio, lunedì 4 alle 21.30 sarà un grande successo del box office: Alice attraverso lo specchio.

Il film, diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, è il seguito di Alice in Wonderland ed è basato sul romanzo di Lewis Carroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.  In Alice in Wonderland avevamo lasciato Alice imbarcarsi da Londra sulla nave mercantile del defunto padre per ereditare la professione paterna. In Alice attraverso lo specchio, invece, la ragazza ritorna a Londra dall’ultima rotta, l’esotica Cina. Da qui incomincerà l’ennesima avventura della giovane Alice che attraversando uno specchio magico tornerà nel Sottomondo dove incontrerà nuovamente i suoi amici: il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé.

A proseguire la programmazione della settimana, martedì 5 sarà Julieta: l’ultimo intenso lavoro di Almodovar che narra la storia di Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, che cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento.

Giovedì 7 sarà la volta de Il ponte delle spie: l’ultima opera del regista premio Oscar per Schindler’s List (1993) racconta la vera storia dell’avvocato James B. Donovan, che nel pieno della guerra fredda tra Stati Uniti e Russia si ritrovò da legale a negoziatore per lo scambio di due ostaggi. Spielberg dipinge un thriller davvero emozionante, con Tom Hanks di nuovo in forma eccellente come ogni volta che lo dirige il cineasta creatore dei Goonies e Ritorno al Futuro.

Il Cinema sotto le stelle si svolgerà in un’arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L’ingresso è a pagamento (intero 7 euro; ridotto 5.50 euro per under 14 e over 65). Sarà possibile acquistare direttamente in cassa degli abbonamenti al prezzo vantaggioso di 50 euro (10 ingressi) e 65 euro (15 ingressi).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:

www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it;

Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su