laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cerimonia di consegna delle bandiere blu foto

Più informazioni su

LERICI – Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Lerici la cerimonia di consegna delle bandiere blu da parte del Comune ai titolari degli stabilimenti balneari a cui è stato assegnato il riconoscimento.

La Venere Azzurra, il Lido, la spiaggia San Giorgio, l’Eco del Mare, il Nido, la Baia Blu e il Colombo sono gli arenili a cui è stata riconosciuta l’onorificenza, scelti dalla Fee Italia (Foundation for Environmental Education Italia) in base a requisiti precisi.

Sono stati soddisfatti criteri relativi all’educazione ambientale e informazione, alla qualità delle acque, alla gestione ambientale e ai servizi e sicurezza.

La consegna ufficiale al Comune da parte della Fee era avvenuta lo scorso maggio a Roma, dove la responsabile comunale dell’ufficio Ambiente, Monica Botto, ha ritirato la bandiera per poi passarla oggi nelle mani dei responsabili degli stabilimenti.

«E’ un riconoscimento importante e di cui andiamo fieri – ha commentato Monica Botto -. Questa bandiera è un onore, che rappresenta però anche un impegno serio: quello di garantire in futuro ai cittadini lo stesso livello di qualità, senza mai smettere di lavorare per migliorarlo».

Più informazioni su