laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Commercianti irregolari sulle spiagge e sulle passeggiate lungomare

Continua l’operato della Polizia Municipale di Monterosso contro i commercianti irregolari sulle spiagge e sulle passeggiate lungomare: in pochi giorno altri 6 verbali da 21000 euro e 4 sequestri.

MONTEROSSO – Lotta dura della Polizia Municipale di Monterosso, coordinata dal Comandante Lazzaro Fontana, contro il commercio ambulante non autorizzato su aree pubbliche.

Solo negli ultimi giorni sono stati effettuati sei verbali di accertamento amministrativo  da cui sono scaturite 4 multe per un totale di 20000 euro e altre due da 500 euro ciascuna.

Queste sanzioni si vanno ad aggiungere a quelle effettuate nel mese di giugno che contava venti verbali per un totale di circa 55.000 euro di sanzione. Salgono così a sedici i sequestri amministrativi effettuati. Complessivamente, dall’inizio della stagione estiva, sono stati sequestrati quasi duecento teli mare e diversa oggettistica da spiaggia.

Il Comune di Monterosso, guidato dal Sindaco Emanuele Moggia, persegue l’obiettivo di contrastare il fenomeno dei venditori non autorizzati sulle spiagge e sulle passeggiate lungomare. Per prevenire la fuga degli irregolari che, puntualmente, grazie alle segnalazioni di sentinelle complici, si davano alla fuga vedendo arrivare le “divise”, sono iniziati i servizi con personale di Polizia Municipale in borghese.

Oggi martedì 5 luglio è stata effettuata un’operazione di Polizia Giudiziaria congiuntamente alla locale Stazione dei Carabinieri di Monterosso nei confronti di un clandestino senza documenti: la persona è stata accompagnata presso la Caserma dei Carabinieri della Spezia in applicazione dell’articolo 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione.