laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

San Terenzo Tana dei Turchi

Più informazioni su

LERICI – Ancora una volta per San Terenzo una notte di magia ed avventura, a cura della locale Pro Loco. Il 9 luglio dalle 21,00 sarà di nuovo in scena la rievocazione storica della Tana dei Turchi, alla dodicesima edizione.

Il 7 luglio una serata dedicata tutta ai bambini, che potranno trovare giochi sulla spiaggia, l’angolo del trucco e giochi e giocattoli dal sapore antico alla Marina e, sotto al castello, la giostra del saracino e la possibilità di “arruolarsi” nei valorosi armigeri.

Ma l’evento clou sarà come sempre nella serata del sabato, che vedrà contrapposti Turchi e armigeri in una fantasiosa quanto improbabile battaglia.

Ricordiamo che il traffico sarà chiuso dalle ore 19,00 e sarà possibile prendere l’aperitivo e cenare presso bar e ristoranti, che per l’occasione posizioneranno i loro tavolini anche lungo le strade. L’evento sarà animato dal gruppo storico Auree Fenici di Pontremoli, che offrirà spettacoli di giocoleria con il fuoco, trampolieri, falconieri, danze del ventre e combattimenti d’epoca.

Lungo tutto il lungomare mercatini medievali e artigianali accoglieranno gli ospiti fin dal mattino. Si potrà salire al castello per ammirare lo spettacolo dall’alto ed anche per visitare l’accampamento degli armigeri e gustare l’ippocrasso, vino speziato, mentre la chiromante potrà leggervi la sorte. E poi ad un orario imprecisato dal mare, silenzioso ed improvviso, arriverà il manipolo di Turchi.

Il mercatino continuerà anche tutta la giornata della domenica per il piacere degli ospiti che vorranno ancora visitarlo.

La Pro Loco ringrazia tutti i Soci e i simpatizzanti volontari che si prestano a questa recita figurata e accettano tutti gli anni di vestirsi con grande disponibilità, l’Amministrazione per il supporto economico ed organizzativo accordatoci, le forze dell’ordine, la Polizia municipale e la Pubblica Assistenza, che ci assistono per tutta la serata, l’Associazione Tra Bastia alla quale appartengono buona parte degli abiti, e tutti coloro che a vario titolo ci offrono aiuto ed ospitalità tra cui la scuola, la Pescasport, le Borgate, La Baia Srl.

Più informazioni su