laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica il “Memorial Cesare Mannelli”

Più informazioni su

CEPARANA – Domenica alle 16,00 miniciclisti al via della nona edizione del Memorial Cesare Mannelli, meeting interregionale di ciclismo riservato alla categoria giovanissimi, che comprende bambini dai sette ai dodici anni. Al momento oltre cento i corridori iscritti, ma gli organizzatori del Pedale Spezzino sono in piena attività per contattare ulteriori formazioni extraprovinciali. Naturalmente iscritte le tre formazioni spezzine, Fiumaretta, Velo Club Bottagna Nippo Fantini e Tarros Giovani alla prima gara su strada in Provincia della stagione 2016, nella quale saranno chiamate a confermare i brillanti risultati conseguiti “fuori casa”. Nella categoria G1 sarà “derby” fra i ceparanesi Carlo Busatti Bei del VC Bottagna Nippo Fantini e Leonardo Righi della Tarros Giovani.

Quartier generale della manifestazione sarà il Blake Lake di Ceparana dove avverranno le operazioni di ritrovo e premiazioni mentre la gara si svolgerà sul circuito di 1,6 km nelle vie Lagoscuro , Galilei, Variante Lagoscuro, collaudato nella gara della scorsa stagione, che i corridori percorreranno diverse volte a seconda della categoria.

La manifestazione è stata ideata e portata avanti negli anni da Simone Mannelli, dirigente nazionale della Federciclismo, che ricorda la passione che il Padre, anch’egli dirigente federale e di società, aveva per questa disciplina e soprattutto per il ciclismo giovanile, momento nel quale si esprime il massimo valore dello sport, e concetto alla base della filosofia del Pedale Spezzino. Prosegue poi : “ la soddisfazione che si percepisce negli occhi di un bambino premiato con una medaglia, rende piacevole e gratificante organizzare queste manifestazioni al pari di una gara per professionisti”.

Al termine delle competizioni, alle 18,00 circa, alla presenza delle autorità civili e sportive si terranno le premiazioni individuali e l’assegnazione del 9° Memorial Cesare Mannelli alla squadra con il maggior punteggio. Ulteriori trofei verranno assegnati alle società seconda e terza classificata ed alla società con il maggior numero di partecipanti.

Più informazioni su