laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Iniziative benefiche a favore del Tetto dell’Oratorio di San Giacomo

Più informazioni su

LEVANTO – La Confraternita di San Giacomo Apostolo ha organizzato sabato 25 giugno presso i giardini di Casa Zoppi di Zolasco a Levanto, una degustazione di spumanti metodo classico a favore dei restauri del tetto dell’Oratorio. Il servizio è stato assicurato da Sommelier della Delegazione Fisar di Bareggio (MI) con la collaborazione della Delegazione Fisar di Bologna, che hanno saputo con professionalità guidare gli ospiti nella conoscenza dei grandi spumanti italiani suggerendo curiosi abbinamenti gastronomici. Alla serata era presente il consigliere comunale Federica Lavaggi che ha fatto sentire la vicinanza dell’Amministrazione per questa e per le future iniziative a favore dei restauri dell’Oratorio, monumento caro ai levantesi.

Un secondo evento benefico a favore dell’Oratorio di San Giacomo, sempre c/o l’ospitale Casa Zoppi di Zolasco, si è svolta venerdì 1 luglio in occasione dell’incontro interassociativo tra i Serra Club di Genova 184 e Valbisagno, alla prima uscita dopo la loro fusione, di Genova Pegli e Genova Nervi.

Con queste due iniziative ha preso ufficialmente il via la Campagna adotta una tegola, relativa al restauro del tetto della Chiesa, sede della Confraternita più antica di Levanto. Seimila le tegole presenti sull’edificio e 120.000 euro la stima dei lavori, per questo motivo tutti possono contribuire offrendo 20 euro cifra necessaria per acquistare una tegola. Un grande pannello con la mappatura di queste tegole è stato affisso nell’Oratorio affinchè tutti possano seguire in tempo reale il progresso di reperimento delle risorse necessarie. Le offerte possono essere consegnate direttamente in Oratorio inserendole in una busta in occasione delle messe prefestive di luglio e agosto alle ore 21, semplicemente consegnandole ai confratelli, oppure mediante versamento sul ccb della Confraternita specificando nella causale la destinazione per i Restauri del Tetto:

ccb c/o Banca Fideuram     IBAN  IT21 S032 9601 6010 0006 6417 975

Il Priore con tutti i Confratelli ringrazia anticipatamente quanti vorranno contribuire alla realizzazione di questa opera di restauro.

Più informazioni su