laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del libro “La Capitana”

Più informazioni su

LERICI – Venerdì 8 Luglio, a Lerici alle 21, presso la Terrazza del CDV Erix, la Società Marittima di Mutuo Soccorso organizza il primo dei suoi appuntamenti estivi “aspettando LERICI LEGGE IL MARE“: la presentazione del libro “LA CAPITANA – l’ammutinamento” (ed. Mursia), di Mario Dentone. Presente l’autore, la serata sarà introdotta da Bernardo Ratti 

Questo primo appuntamento della Marittima, in collaborazione con il Circolo della Vela ERIX, Pro Loco Lerici, Compagnia Mari Lontani, Lericini nel Mondo, vuole essere un omaggio all’ epopea della vela ligure ottocentesca.
Dentone, lo scrittore ligure autore della trilogia marinara di“Geppin” di Moneglia, con il suo nuovo romanzo, ha al centro la storia di “Elisa”, una donna che ha avuto una vita difficile, ma che sa riscattarsi in mare. Un racconto di avventure e di rivalsa.
Mario Dentone ritorna a Lerici, ancora ospite della “Marittima”, dopo varie edizioni di LERICI LEGGE IL MARE, sentendosi a casa. La “Riviera di Levante” è appunto fonte di ispirazione per lui, le storie di mare, la vita dei pescatori, dei naviganti, le ha ascoltate direttamente lungo la costa di Moneglia, di Riva.
Un bel romanzo.
(Nella foto, Dentone a Lerici Legge il Mare)

Più informazioni su