laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Borgo Incantato foto

Più informazioni su

BOLANO – Dopo il successo delle scorse edizioni, sabato 9 e domenica 10 luglio, nel borgo storico di Bolano si terrà la IX edizione della manifestazione “Borgo Incantato”, rassegna di giochi e spettacoli gratuiti per bambini. A partire dalle 17.00 grandi e piccini si tufferanno in un mondo di favole accompagnati da giocolieri, trampolieri, equilibristi, mangiafuoco, truccabimbi, trasformisti e partecipare a laboratori didattici, giochi e balli.

La grande novità di quest’anno è Pompieropoli… in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della Sezione della Spezia, in collaborazione con il Comando Provinciale dei VV.F. della Spezia, in Piazza Castello sarà allestito un percorso ludico-educativo che ha lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni quali sono i pericoli che i Vigili del Fuoco possono incontrare quando intervengono per motivi di soccorso.

Nelle due serate, alle ore 21.30 si svolgeranno spettacoli teatrali interamente dedicati a bambini e famiglie: sabato 9 “Cip & Ciop show” e domenica 10 Luca Regina e Tino Fimiani presentano “Lucchettino Classic”.

Alla festa sarà presente la bancarella del libro e funzioneranno banchi gastronomici con torte tradizionali, panigazzi, sgabei, hot dog, crêpes, popcorn, zucchero filato, gelati e molto altro.

Info ai numeri 348.8969205 345.2255225.

L’ingresso è a offerta libera e all’entrata troverete una mappa del paese che vi illustrerà i giochi e i punti di ristoro.

Più informazioni su