laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Abbandonano i sacchi della spazzatura sulla strada: fermati e multati dai vigili in borghese

Più informazioni su

LA SPEZIA – Quattro cittadini sono stati sorpresi in flagranza dagli agenti di Polizia Municipale mentre gettavano i sacchi dei rifiuti sulla strada, nelle vie del centro cittadino: le aree passate al setaccio dai vigili in borghese sono state piazza del Mercato e l’Umbertino, nelle zone del ‘porta a porta’.

Erano stati proprio gli operatori di Acam Ambiente  a segnalare alla Polizia municipale i sacchi voluminosi di rifiuti abbandonati. E gli agenti in borghese hanno fatto centro quattro volte: hanno infatti colto sul fatto tre sudamericani e uno spezzino in viale Aldo Ferrari, in via Castelfidardo, in via Corridoni e in via Colombo all’altezza di piazza del Mercato.

Le quattro persone, che erano ignare di quanto stava accadendo, sono state fermate, identificate e a loro carico è scattato un verbale di 100 euro a testa per violazione del regolamento comunale che disciplina la raccolta porta a porta e vieta l’abbandono di sacchi della spazzatura sul suolo pubblico: tutti hanno ammesso i loro addebiti: hanno ripreso i loro sacchi che hanno riportato nelle rispettive abitazioni.

Claudia Verzani

Più informazioni su