laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Agriturismo Il Fienile… dalla tradizione all’innovazione

Più informazioni su

ARCOLA – Due vini diversi ma egualmente particolari, uno frutto dell’innovazione, ovvia il vermentino doc “Spagnoli”, prodotto con le moderne tecnologie di coltivazione e imbottigliamento e l’altro il “Pan” sempre di Spagnoli, un vino biodinamico ottenuto utilizzando il metodo di vinificazione tradizionale e naturale: sarà possibile assaggiarli entrambi nel corso di una cena-degustazione organizzata per venerdì 15 luglio alle ore 20 presso l’agriturismo Il Fienile a Masignano.

Questo il programma dettagliato dell’evento: inizio ore 19.00 con visita ai vigneti e alla cantina, alle ore 20.00 cena con degustazione guidata a cura del sommelier Ais Enzo Giorgi. Menù antipasto: ravioli di verdure con salsa al parmigiano; fiori di zucchina ripieni al formaggio su salsa di basilico; torta di zucchine.

Primo ravioli al toco, secondo coniglio all’arcolana con patate al forno, dessert bucellato e torta di riso dolce. Prezzo 25 euro, gradita la prenotazione al numero 3470183605. L’evento è organizzato da Ilenia Spagnoli, laureata in viticoltura ed enologia all’Università di Pisa, che ha iniziato a percorrere questa nuova strada, sfruttando tutte le nozioni apprese nel corso del ciclo di studi. Inserita nell’Azienda Agricola del padre Andrea Spagnoli, sta utilizzando le uve provenienti da un vitigno di circa 50 anni.

Più informazioni su