laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Feste estive di “Arcola in Piazza”

Più informazioni su

ARCOLA – Lo scorso anno, il gruppo di volontari che organizza le feste estive di “Arcola in Piazza”, era riuscito a donare mille euro per l’acquisto di banchi e sedie alla scuola primaria di Baccano, l’anno precedente aveva sostenuto alcune spese per la ristrutturazione della canonica della chiesa di San Nicolò, ora presentano il nuovo programma estivo con la speranza di avere altrettanto successo. Sono gli amici dell’Anspi La Pieve – gruppo parrocchiale di San Nicolò che hanno organizzato quattro serate a tema, con musica, buon cibo e una location mozzafiato: la piazza del Castello nel centro storico di Arcola, dalla quale la vista sulla vallata del Magra è strepitosa.

Si comincia martedì 12 luglio alle ore 19.30 con l’evento dal titolo “Street art in the castle”: pittura, musica e animazione con grandi e piccini grazie al dj Manuela, martedì 19 luglio è prevista la serata country con menù tipico, martedì 9 agosto serata “5 Terre” ed infine martedì 16 agosto spettacolo finale con schiuma party e balli di gruppo. Tutte le sere sarà funzionante un servizio navetta da piazza del mercato, con fermata anche in piazza 2 Giugno.

“Lavoriamo sodo per tutta l’estate – commentano dal gruppo – e la partecipazione della cittadinanza alle nostre feste serali è sempre stata entusiasmante. Siamo soprattutto un gruppo di amiche e amici, senza alcuna appartenenza politica, proveniente da esperienze e mondi diversi, con una passione comune: fare festa, divertirci e far divertire gli altri. Facciamo tutto senza alcun fine di lucro e una volta coperte le spese, il resto lo doniamo in beneficienza.

Più informazioni su