laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ferraioli (PD): “Ok al parcheggio in Arsenale ma non tocchiamo la Palazzina delle Armi”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sono contento che finalmente la discussione su un parcheggio all’interno dell’Arsenale M.M. si apra e generi un dibattito di tutte le parti in causa. Devo dire che sono anni che cerco di diffondere questo pensiero e già anni fa, in tempi non sospetti, ne prospettai la possibilità.

Un parcheggio all’interno dell’Arsenale M.M. Area da Porta Sprugola, costruito in Finance project su almeno tre livelli e così ripartiti: il piano terra potrebbe rimanere in uso al personale della Difesa, il piano primo ad uso pubblico pur restando di proprietà privata con la gestione concessa in appalto o direttamente dalla società che si occuperebbe di finanziare il progetto e il terzo piano in vendita ad eventuali residenti nella zona sempre a caccia di parcheggi.

Da valutare resterebbe l’accesso al piano primo in uso pubblico ed al secondo che potrebbe essere, con scivolo dedicato direttamente da Porta Sprugola o con altra soluzione che ovviamente non intacchi il muro perimetrale dell’Arsenale M.M. Credo che iniziare a lavorare a questa ipotesi sia la soluzione più sensata, lasciando stare la Palazzina delle Armi centro per tante Associazioni d’Arma e che al contrario andrebbe restaurata e valorizzata.

Più informazioni su