laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Maxi controllo stradale notturno dei vigili: 47 fermati, 4 trovati positivi all’alcoltest

Più informazioni su

LA SPEZIA – Notte di maxi controlli stradali della Polizia Municipale con pattuglioni dislocati tra l’Umbertino e via Fiume, via Veneto, piazza Europa e il centro Kennedy. Ben 47 gli automobilisti fermati e sottoposti all’alcoltest.

Quattro i conducenti trovati positivi all’alcoltest: municipale per l’etilometro: in tre casi i conducenti sono stati  sanzionati con una multa di 531 euro a testa oltre al ritiro della patente e alla decurtazione di 10 punti perché avevano un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/m ma inferiore a 0.8.

Il quarto automobilista aveva un tasso di 1,12, per cui è scattata la denuncia penale, ritiro della patente e sospensione da parte della Prefettura per un periodo da 1 a 6 mesi. Dei 47 conducenti controllati, 27 erano over 30 e 20 under 30.

I 4 conducenti risultati positivi all’alcol hanno più di 30 anni. Infine i conducenti di due scooter sono stati fermati perché i ciclomotori non erano stati sottoposti a revisione: per loro è scattata la multa di 170 euro oltre al ritiro della carta di circolazione, mentre a un bulgaro è stata ritirata la carta di circolazione con la  patente scaduta da diverso tempo. E’ stata inflitta una sanzione di 156 euro.

Più informazioni su