laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Wine, Beer & ….” Cna organizza due giorni tra degustazioni ed eventi a Levanto e Bonassola

Più informazioni su

LA SPEZIA – CNA organizza due giorni in Riviera, tra Levanto e Bonassola, alla scoperta del territorio e delle suo eccellenze. Degustazioni, passeggiate naturalistiche, momenti informativi e spettacolo itinerante per animare centri storici dei borghi coinvolgendo le attività locali ed espositori di aziende limitrofe.

Un ricco calendario di proposte tra assaggi di specialità locali, di sperimentazioni  ed eventi.

Si parte Giovedì 14 luglio alle ore 18.00 a Levanto con delle degustazioni d’eccezione:  L’Altro Gelato presenta il gelato alla birra artigianale Torza, Il Pinguino la crema al passito di Levanto e Basilico e Limone il sorbetto allo Spumante della Riviera. Alle 19.00 si prosegue con la degustazione di vini locali con bruschette al Wine Bar Controvento e alle 20.00 appuntamento al Mad Max per la degustazione di birre artigianali.

Alle 21.30 Piazza Staglieno ospita spettacolo di danza itinerante “Creature” del Balletto Civile.

Tra Levanto e Bonassola nella cornice paesaggistica del Resort La Francesca sarà possibile dalle ore 18.30 compiere una passeggiata naturalistica guidata con Luciano Bonati. Alle ore 20.00 il Ristorante Rosadimare propone, su prenotazione, al prezzo fisso di 25 euro (escluse bevande) una cena tipica ligure.

Alle 21.30 al baretto Luciano Bonati presenterà il suo ultimo libro “Guida ai sentieri di Portovenere e della Palmaria”.

Venerdì 15 luglio si prosegue a Bonassola alle 18.00 in Piazza Bertamino con “Scopriamo L’Area Marina Protetta: le regole da diporto” un incontro informativo a cura di Claudio Valerani e Ilaria Lavarello dell’Area Marina Protetta – Parco Nazionale delle 5 Terre.

Dalle ore 18:30 il Bar Smash presenterà ai Bagni Comunali Maralbi il proprio cocktail Smash 2016 con Vodka, Aloe di Bonassola, Succo di Limone di Bonassola, latte di mandorle.

Dalle ore 19:00 in Piazza Bertamino a cura di UnionBirrai Focus sulla Birra: storia e metodi di produzione.Conclude la serata alle ore 21:30 il Concerto degli UKE SWING al Caffè delle Rose.

Gli stand degli espositori saranno aperti dalle 18.00 alle 24.00 del 14 e 15 luglio.

A Levanto esporranno in Piazza della Loggia: il Birrificio Taverna del Vara,  il Birrificio Irya, La Compera – WeinWagon e il Birrificio Lupus in Luna.

A Bonassola esporranno in Piazza Centro Croci: Verment Ing di Bonassola, il Birrificio del Golfo, il  Birrificio Taverna del Vara & Piccolo Birrificio Clandestino  e La “Bireta” delle Cinque Terre.

Durante i due giorni della manifestazione, 14 e 15 Luglio, diverse attività locali parteciperanno con proposte di degustazione per l’occasione.

A Levanto:

la Nicchia Pest…ifera copn crostini al pesto genovese di produzione giornaliera

Il Laboratorio del Pesto con crostini al pesto genovese di produzione giornaliera

Osteria Tumelin con la Zuppa di Crostacei

Panificio Raso con la Focaccia di Recco

Ristorante L’Igea con il Tegame Vernazza

Bar Cristal con una selezione di vini locali

A Bonassola:

Aperballe con acciughe e totani fritti

Ristorante Kantina con gnocchi freschi al pesto con basilico di Prà

Bagno sabbia d’oro con la Piazza al Pesto

Sapori di pane con la Focaccia alla curcuma

Focacceria di Marisa con la Focaccia con carpaccio di Polpo

Focacceria Cinzia con Focaccia di gorgonzola e cipolla

Più informazioni su