laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: la programmazione della settimana

Più informazioni su

PORTO VENERE – Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro.

Ad aprire la seconda settimana di programmazione, lunedì 11 luglio il film d’animazione Disney Zootropolis. Il 55esimo “Classico Disney”, ovvero il 55esimo tra i film animati prodotti dalla Walt Disney Animation Studios, racconta la storia della moderna metropoli di Zootropolis, una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile.

A proseguire la programmazione della settimana, martedì 12 luglio sarà Perfetti Sconosciuti, la brillante commedia diretta da Paolo Genovese vincitrice quest’anno del David di Donatello come miglior film. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente.

Giovedì 14 luglio sarà la volta de Il libro della Giungla: l’epica avventura live-action ispirata al  classico d’animazione Disney vede per protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici “dell’uomo”, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un’arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L’ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5.50 euro ridotto per under 14 e over 65; abbonamento 10 ingressi 50 euro; abbonamento 15 ingressi 65 euro).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:

www.eventiportovenere.it; info@eventiportovenere.it;

Facebook: Eventi Porto Venere

Più informazioni su