laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Aperto il nuovo negozio di Poppy Bijoux. L’eccellenza continua foto

Più informazioni su

Di Marco Ursano. 

LA SPEZIA – Una storia di passione, cultura, sapienza, impresa di commercio che va avanti sin dagli anni ottanta e che oggi si rafforza con un altro successo. Sabato scorso ha inaugurato il nuovo negozio di Poppy Bijoux in Corso Cavour. Al numero 12, pochi metri prima di quello, bellissimo, dei profumi, un vero e proprio angolo parigino ricavato dal restauro della storica gioielleria Caracciolo e aperto nel 2012. Per questo nuovo negozio le sorelle Paola e Barbara Vagaggini hanno scelto un’immagine e un concept da moderno store, quelli che si trovano nelle vie del lusso delle principali capitali europee.

Arredamento essenziale, toni chiari, illuminazione minimal e coreografica al tempo stesso. Il tutto per valorizzare borse e accessori, oggetti che sono diventati il simbolo della eleganza spezzina. Specialmente le borse Longchamp, storico brand parigino che si è ritagliato un posto di primo piano nel panorama mondiale della moda grazie al suo mix di originalità e leggerezza, simbolo di stile internazionale, misurato e raffinato. Paola e Barbara alla maison Longchamp sono di casa, considerate tra le più creative e attente resellers italiane.

Con l’apertura del nuovo Poppy Bijoux, il tratto pedonale di Corso Cavour si arricchisce di un esercizio commerciale di eccellenza, in grado di offrire qualità di prodotti, servizi e cortesia di alto livello a spezzini e visitatori stranieri. E, considerando che il futuro dello sviluppo cittadino sta tutto nel turismo, un esempio che molti altri operatori dovrebbero seguire e le istituzioni difendere.

Marco Ursano

Più informazioni su