laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ATC risponde a Guerri

Più informazioni su

LA SPEZIA – «Guerri ci riprova. Una vera ossessione la sua nei confronti di ATC e una abitudine alle gaffe. Spinto dal desiderio di dimostrare l’indimostrabile, il tuttologo Guerri, noto esperto di autobus, anche questa volta non ne ha azzeccata una.

I primi tre mezzi appena giunti in deposito (venerdì 01/07/2016) sono stati portati in officina per la realizzazione dell’impianto di condizionamento e l’installazione degli obliteratori; sono stati inoltre oggetto di un ulteriore controllo generale.

A seguito di tale controllo su uno di essi è stato deciso di applicare, per precauzione, una piastra di rinforzo su un supporto senza praticamente produrre fermo veicolo.

Solo un veicolo ha avuto un problema all’impianto di alimentazione nel tardo pomeriggio di sabato 09/07 e i nostri tecnici si sono attivati per la riparazione.

Un altro veicolo è stato oggetto di sinistro: rottura dello specchio retrovisore anteriore destro.

Si fa presente che i veicoli usati sono stati acquistati dalla Casa Madre (Mercedes Benz) che prima della consegna ha proceduto ad effettuare su ognuno, su nostra indicazione, un tagliando completo ed approfondito.

L’acquisto di mezzi usati rappresenta una soluzione tampone che in questo particolare momento quasi tutte le aziende di trasporto (e sicuramente TUTTE LE LIGURI) stanno intraprendendo a causa del ritardo delle procedure d’acquisizione dei mezzi finanziati per il rinnovo del parco.

In ogni caso ricordiamo a Guerri che i mezzi usati, ben tenuti, come nel nostro caso, hanno percentuali di affidabilità simili o addirittura superiori ai mezzi di nuova immatricolazione nella prima fase di immissione in servizio.

Infine precisiamo che i bus hanno sei anni e non dieci, dunque le dichiarazioni di Guerri sono palesemente false atte solo a discreditare l’Azienda.

A questo punto ci sorge un dubbio, o gli informatori di Guerri sono degli incompetenti o lo prendono in giro o entrambe le cose.»

Più informazioni su