laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Piazzetta del Castello di Lerici ottima location per due concerti jazz foto

Più informazioni su

LERICI – Lerici si è dimostrata una location di tutto rispetto per il festival internazionale del jazz. Circa trecento persone hanno partecipato ai due concerti di domenica e lunedì (peraltro gratuiti) in piazzetta San Giorgio alle pendici del castello.

Una location magica dalle atmosfere soffuse e romantiche per assaporare in totale relax dell’ottima musica. Ad amplificare le atmosfere le bellissime scenografie con luci colorate variabili che illuminavano le piante retrostanti il palco. Lunedì il grande Harold Bradley, anche se in su con gli anni, ha infiammato il pubblico con la sua voce calda e roca proponendo brani famosi quali Chicago, Summertime, Georgia, Hei Man (il noto spiritual) accompagnato alla chitarra dal virtuosista Luca Casagrande.

Il Festival del jazz, con la direzione tecnica di Italo Leali, organizzatore di fama nazionale, proseguirà fino al 17 luglio a La Spezia. Mercoledì sarà la volta del grande jazzista negro James Carter alla Pinetina.

Porto Venere ha già fatto la sua parte con due concerti che hanno attirato duemila appassionati del genere musicale. Il Festival è stato organizzato dai Comuni di La Spezia, Lerici, Portovenere con la sponsorizzazione della Fondazione Carispezia e della Banca Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Non resta agli spezzini che tanto amano il jazz catapultarsi agli ultimi concerti per trascorrere serate veramente uniche.

Simona Pardini

Più informazioni su