laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sezione della Spezia dona defibrillatore all’Autorità Portuale della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sezione della Spezia ha donato un defibrillatore all’Autorità Portuale della Spezia.

Questo importantissimo strumento, in grado di assicurare un pronto intervento medicale in caso di arresto cardiaco, sarà posizionato da AP presso il Molo Garibaldi, nell’area di sbarco dei passeggeri di navi da crociera.

Il defibrillatore sarà a disposizione del team di security guidato dal Com.te Manuel Tavilla che sta provvedendo ad addestrarne all’uso tutto il personale in servizio.

Il Dott. Andrea Tognetti, Presidente provinciale dell’ANDI ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto opportuno donare questo strumento quale ausilio al turismo crocieristico nel porto della Spezia. Le crociere rappresentano un’iniziativa di indubbio successo per la quale io e tutto il consiglio ANDI, composto da Dott. Francesco Verdiglione, Dott. Eros Pasini, Dott. Francesco Del Nevo, Dott. Enrico Rouby e gli altri consiglieri ringraziamo il Presidente Forcieri”.

Il Presidente AP: “Ringrazio l’ANDI ed in particolare il Dott. Tognetti per la sensibilità dimostrata. Questo strumento permetterà di implementare la tutela della salute dei lavoratori portuali e dei croceristi che transitano in un’area ad alta frequentazione quale è il Molo Garibaldi”.

Più informazioni su