laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si fingono vicine di casa e truffano anziana di 650 euro

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si sono finte le nuove vicine di casa e hanno truffato un’anziana di 88 anni. Le ladre sono due donne che sono entrate in casa dell’anziana ieri mattina alle 12,30 in un appartamento di via Monteverdi: le truffatrici hanno approfittato che la vittima era sola in casa in quanto il marito era uscito per alcune commissioni.

Al rientro  a casa dell’uomo, questi ha trovato le due donne sconosciute che lui ha subito allontanato, perché ha intuito che fossero ladre. Ormai il colpo era stato portato a termine: infatti le due truffatrici hanno rubato da una borsetta bianca appoggiata sul comò della camera da letto la somma di 650 euro.

Il pensionato ha subito allertato il 113 e la Polizia di Stato ha avviato immediate indagini al fine di risalire alle due autrici della truffa. Vicino al palazzo sono diverse le telecamere che potrebbero avere immortalato le due donne in fuga.

Gli inquirenti non escludono che possano trattarsi delle stesse truffatrici che hanno agito nei giorni scorsi con la tecnica del ciuccio.

Più informazioni su