laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ap Net: incontro positivo per l’informatizzazione dell’autotrasporto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Stamani l’Autorità Portuale, nell’ambito del progetto di informatizzazione di tutti i processi di gestione del traffico merci AP Net, ha presentato alla Associazioni di categoria il modulo dedicato all’autotrasporto. Con il completamento e la messa a sistema delle funzionalità della piattaforma informatica dedicate all’autotrasporto previste per settembre, si compierà un passo importante per l’informatizzazione dei processi di gestione del flusso di mezzi e merci al porto.

Nonostante le lungaggini Confartigianato Trasporti e Trasporto Unito esprimono soddisfazione per quanto presentato dall’Autorità Portuale e ringraziano il Presidente Forcieri e, in particolare, il dott. Pozella per l’azione di coordinamento e ascolto.

Le slides presentate fanno ben sperare, ora dovrebbe avviarsi un periodo di sperimentazione. Il progetto era partito nel 2011 con un protocollo di intesa con le Associazioni di categoria. Auspichiamo che il sistema Ap Net possa rispondere alle esigenze dell’autotrasporto.

Più informazioni su