laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cts con Mammi verso le finali della Coppa delle Province

Più informazioni su

LA SPEZIA – Circolo Tennis Spezia verso la Coppa delle Province, nella sua tappa nazionale, attraverso il suo nuovo “bimbo meraviglia”. Sarà infatti Tom Mammi, classe 2006, a rappresentare il club di San Venerio all’interno della rappresentativa della provincia spezzina che dopo essersi aggiudicata la tappa regionale della competizione ad Aprile e quella di macro-area (altre 3 regioni ivi presenti) a Giugno al Cts stesso… all’inizio del prossimo Agosto sarà impegnata a Serramazzoni-Mo, con 9 fanciulli in tutto delle annate 2005/2006/2007, appunto nella fase “italiana”.

A S. Venerio intanto procede a vele spiegate sino a fine Luglio il “camp” interno, con un passaggio di quaranta pargoli a settimana, di classe dalla 2003 alla 2010. Quindi pausa di un mesetto e quindi avanti di nuovo.

Buone nuove infine da un indimenticato prodotto del club spezzino, Alessandro Giannessi, tuttora numero 167 al mondo secondo la classifica Atp; quel mondo che lui gira da anni, racchetta in mano, da un continente all’altro alla ricerca di vittorie e punti. Giannessi è testa di serie numero uno all’imminente Torneo internazionale di San Benedetto del Tronto, nel frattempo è in trattative per andare a giocare prossimamente nei campionati a squadre tedesco e/o in quello svizzero, poiché la libera circolazione dei tennisti consente di poter partecipare anche a più di un campionato nazionale alla volta. Un campo, quest’ultimo, in cui Alessandro ha già dimostrato cosa è in grado di fare: pure suo, tra le fila del Maison L’ Affitte di Parigi, l’ultimo titolo a squadre francese.

Più informazioni su